L’OFFERTA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU TIM.IT/VERIFICA-COPERTURA
TIM WiFi Special Young Fibra per Gamers
L’offerta TIM WiFi Special Young Fibra è riservata ai nuovi clienti che richiedono entro l'8/06/2024 un Nuovo Impianto o che passano a TIM Fisso da altro Operatore e sono in possesso del requisito per accedere, ossia abbiano un’età compresa fra i 18 e i 30 anni al momento della richiesta dell’attivazione, ed acquistano contestualmente il modem AVM FRITZ!Box 5590, disponibile esclusivamente per l’offerta Fibra (FTTH - Fiber to the Home). Qualora, per ragioni di eccezionalità tecnica, non sia possibile attivare l’offerta con architettura FTTH, l’offerta TIM WiFi Special Young Fibra non sarà attivata. Potrai essere ricontattato per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.
Offerta con domiciliazione delle bollette e conto on line. L’offerta ha una durata di 24 mesi, al cui temine l’offerta si rinnoverà a tempo indeterminato, salvo disdetta da parte del cliente, da comunicarsi nei termini e modalità contrattualmente previsti.
Si precisa che la performance indicata utilizzando il Modem TIM Hub+ Executive – fino a 2,5 complessivi in download - fa riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili, suddivisi tra porte Ethernet (4 porte ad 1 Gbit/s) e rete WiFi (standard Wi-Fi 6, fino a 3,6 Gbit/s), e possono variare in base a copertura, tecnologia, grado di congestione della rete, capacità dei server, nonché in funzione del numero di apparati connessi e delle relative caratteristiche tecniche.
È inoltre previsto un costo di attivazione offerta di 39,90€ una tantum.
L’offerta include:
• Internet illimitato con architettura di rete FTTH (Fibra dalla centrale fino a casa cliente) con connessione Fibra fino a 2,5 Gbps (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) in download e 1 Gbps in upload. Si precisa che le performance indicate – fino a 2,5 complessivi in download - fanno riferimento ai valori massimi teorici raggiungibili, suddivisi tra porte Ethernet (4 porte ad 1 Gbit/s) e rete WiFi (standard Wi-Fi 6, fino a 3,6 Gbit/s), e possono variare in base a copertura, tecnologia, grado di congestione della rete, capacità dei server, nonché in funzione del numero di apparati connessi e delle relative caratteristiche tecniche.
• Linea di Casa con chiamate a consumo a 19 €cent/minuto e 19 €cent di scatto alla risposta verso fissi nazionali (locali e interurbane) e verso tutti i cellulari nazionali. Si considerano i cellulari TIM/Vodafone/Wind/H3G/ILIAD ITALIA/Lycamobile/BT Italia/PostePay s.p.a/DIGI Italy/Fastweb/Vectone/ Welcome Italia/ Kena Mobile/Plintron Italy/COOP ITALIA, Mass Response e altri operatori mobili virtuali che utilizzano la loro rete. I prezzi delle altre tipologie di chiamate sono consultabili sul sito tim.it e potrebbero essere applicati specifici prezzi previsti da altre offerte eventualmente attive. La tariffazione delle chiamate a minuti è a scatti anticipati di 60 sec.
Modem AVM FRITZ!Box 5590
Con l’attivazione dell’offerta TIM WiFi Special Young Fibra è previsto l’acquisto del modem AVM FRITZ!Box 5590 al costo totale di 288€ da corrispondere in 48 rate da 6€/mese, con consegna gratuita a domicilio. Tali rate saranno addebitate al Cliente a partire dalla prima fattura utile della linea fissa TIM e il loro importo si aggiunge a quello del costo mensile di abbonamento dell’offerta TIM WiFi Special Young Fibra.
Il modem AVM FRITZ!Box 5590 è dotato di una terminazione di rete ottica (transceiver) integrata, non è quindi prevista l’installazione di una ONT esterna in casa del cliente. Il cliente potrà, in qualsiasi momento, chiedere gratuitamente l’installazione di una ONT esterna, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187 - Assistenza Tecnica. TIM effettuerà l’intervento senza alcun costo per il cliente, entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta. In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita, prima della conclusione del piano rateale, saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto. Il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo. In caso di recesso è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info sulle rate residue del modem contattare il Servizio Clienti 187). In tal caso, TIM installerà gratuitamente una ONT esterna a casa del cliente, contestualmente all’attivazione del servizio. Si ricorda che l’installazione di una ONT esterna è necessaria per poter utilizzare un modem fornito da terzi e che, in caso di passaggio ad altro operatore, la necessità di una ONT esterna deve essere preventivamente verificata con il nuovo operatore.
Per avere ulteriori informazioni su eventuali limitazioni d’uso in assenza di ONT esterna e su come richiederne gratuitamente l’installazione è possibile chiamare il Servizio Clienti linea fissa 187 e digitare opzione 2.
Qualora, per ragioni di eccezionalità tecnica, non sia possibile attivare l’offerta con architettura FTTH, l’offerta TIM WiFi Special Young Fibra non sarà attivata potrai essere ricontattato per trovare la soluzione d’offerta migliore per te.
MASSIMA VELOCITÀ
La massima velocità è sempre inclusa nell’offerta in coerenza con la tecnologia attivata su base copertura della sede impianto.
BONUS DOMICILIAZIONE
Nel caso si scelga di domiciliare il pagamento della fattura su Conto corrente o Carta di credito verrà riconosciuto un bonus di 5€/mese che verrà applicato sulla fattura della linea fissa TIM per tutto il periodo di durata della domiciliazione. Affinché il bonus sia riconosciuto sulla prima fattura, la domiciliazione dovrà risultare attiva entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta TIM WiFi Special Young.
COSTO COPIA CARTACEA DELLA FATTURA TIM
La produzione e l’invio della copia cartacea della fattura, emessa con cadenza mensile, ha un costo di 4,95€ IVA inclusa ad eccezione della prima che sarà inviata senza costi aggiuntivi. In alternativa il cliente, dopo l’attivazione della linea, potrà rinunciare al formato cartaceo, richiedendo la fattura online, tramite l'area riservata MyTIM (La mia linea/Gestisci/Modalità ricezione fattura), l’App My TIM o chiamando il 187. La copia informatica della fattura digitale sarà disponibile al cliente che avrà richiesto tale servizio a TIM e avrà fornito un indirizzo di posta elettronica associato alla linea anche comunicandolo successivamente al Servizio Clienti 187. TIM rende disponibile il “Conto on line” che consiste nell’invio di una email di notifica che consente di visualizzare, previa autenticazione, la copia digitale della fattura nella sezione del sito TIM o sull’APP MYTIM (MyTIM/Fatture/Le mie fatture).
SERVIZIO DI CONSEGNA ELENCHI TELEFONICI
Con la linea telefonica TIM mette a disposizione anche il servizio di consegna elenchi telefonici al costo di 3,90€ all’anno, per saperne di più clicca qui.
RECESSO
È possibile recedere in qualsiasi momento dall’offerta TIM WiFi Special Young. In caso di recesso nei primi 24 mesi dall’attivazione dell’offerta saranno dovuti i seguenti costi di disattivazione:
• in caso di disattivazione linea: 23€;
• in caso di passaggio ad altro operatore: 5€;
Successivamente ai primi 24 mesi, i suddetti costi non saranno dovuti.
In caso di recesso dall’offerta con modem in vendita prima della conclusione del piano rateale:
• saranno dovute le rate residue del modem, secondo il piano rateale contrattualmente previsto.
• il cliente può scegliere di pagare le rate residue in un’unica soluzione, all’atto del recesso o anche in momento successivo.
• è altresì possibile restituire il modem integro e funzionante a TIM senza pagare le rate residue (per maggiori info contattare il Servizio Clienti 187).
PER NAVIGAZIONE DA RETE FISSA IN FTTH/ FTTC/FTTE SOGGETTA A LIMITAZIONI TECNICHE DI VELOCITÀ E GEOGRAFICHE. VERIFICA PRIMA SU tim.it/verifica-copertura.
La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici, quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione della rete Internet, i server dei siti web cui il cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer utilizzati dal cliente. L’offerta TIM WiFi Special Young per Gamers è attivata tramite canale web di TIM in tecnologia FTTH con connessione fino a 2,5 Gbps in download e 1 Gbps in upload.
Al termine dei processi tecnici di attivazione della connessione dati, accedendo, previa registrazione, all’Area Clienti MyTIM Fisso, il cliente potrà verificare il profilo di velocità nominale della sua linea. Ai sensi della delibera AGCom n. 244/08/CSP il valore della velocità minima di trasmissione in download (Banda minima in download) su cui TIM si impegna contrattualmente è fissato sui seguenti Parametri:
• tecnologia FTTH fino a 2,5 Gbps (suddivisi tra porte Ethernet e WiFi) in download e fino a 1 Gbps in upload: Banda minima in download 300 Mbps; Banda minima in upload 100 Mbps; Ritardo massimo 50 millisecondi; Tasso di perdita dei pacchetti 0,1%.
I suddetti valori si riferiscono ad un utilizzo esclusivo della connessione per accesso ad Internet, senza il contemporaneo utilizzo di servizi su IP, quali ad esempio servizi voce o servizi video. Nel caso in cui lo standard qualitativo specifico del collegamento risulti inferiore ai valori su cui TIM si impegna contrattualmente, il cliente ha facoltà di recedere dal Contratto senza costi di disattivazione. Per i dettagli si vedano le condizioni contrattuali. Per conoscere la copertura del servizio e degli eventuali fattori tecnici limitanti la velocità vai su tim.it/verifica-copertura.
A seguito della richiesta di attivazione dei Servizi, TIM si riserva la facoltà di effettuare delle valutazioni di affidabilità creditizia del Cliente. In base all’esito di tali valutazioni, TIM potrà chiedere al Cliente di accettare condizioni aggiuntive (es. domiciliazione), specificamente elencate nelle Condizioni Generali di abbonamento al servizio telefonico voce e dati, volte a mitigare il rischio creditizio. La mancata accettazione di tali condizioni, da parte del Cliente, costituisce causa di mancato perfezionamento o di risoluzione del Contratto. TIM si riserva altresì la facoltà di non perfezionare il Contratto e non procedere all’attivazione dei Servizi in caso di accertata morosità intenzionale del Cliente.